In questa pagina sono presenti Termini & Condizioni di vendita de:

CORALLINA SRL P.IVA: 07258620488

Per qualsiasi domanda o chiarimento, vi preghiamo di contattarci attraverso la nostra mail o il nostro form contatti.

Condizioni di Vendita SETTEMBRE 2024

Realizzazione Prodotti:

tutti i prodotti de La Corallina sono realizzati a mano, uno ad uno, e possono risultare leggermente diversi rispetto al contenuto fotografico presente sul sito www.lacorallina-firenze.it.

Piccole imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto, interamente artigianale.

Bordature, rifiniture, gradazioni colore, e livelli di contrasto possono differire da quanto visualizzato. I prodotti La Corallina sono realizzati al momento dell’ordinazione, La Corallina non ha un magazzino con prodotti già pronti pertanto per la realizzazione del vostro ordine impieghiamo fino ad un massimo di 7 giorni lavorativi.

Costi Spedizione:

Corallina, in collaborazione con i vettori BRT e UPS si impegna a consegnare senza indugio i prodotti realizzati chiedendo un contributo alle spese di spedizione così come specificato qua di seguito:

La spedizione in Italia per ordinativi superiori a 100 €  è completamente gratuita)

Gli altri costi di spedizione sono specificati ed aggiornati al momento del Check-out

Il vettore, per mantenere i tempi di consegna entro i tempi prestabiliti, potrebbe autonomamente decidere di consegnare il tuo acquisto ad un fermo point più vicino al tuo indirizzo, in questo caso NON è previsto un rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna indicati sul sito sono stime fornite dai corrieri e non costituiscono un impegno vincolante per La Corallina Srl. La spedizione viene effettuata entro i tempi indicati nelle nostre politiche, tuttavia eventuali ritardi dovuti al vettore (BRT, UPS o altri) non sono imputabili alla nostra responsabilità.

Responsabilità del Venditore

La Corallina Srl rimane responsabile dell’evasione dell’ordine entro i tempi dichiarati e dell’integrità del prodotto fino alla consegna. Una volta affidato il pacco al corriere selezionato dal cliente durante la fase di acquisto, eventuali ritardi, disservizi o mancate consegne dovuti al vettore non possono costituire motivo di risarcimento o richiesta di indennizzi a carico di La Corallina Srl.

Assistenza al Cliente

In caso di ritardo, La Corallina Srl si impegna a fornire supporto nella tracciatura della spedizione e nell’apertura di eventuali pratiche di reclamo presso il corriere incaricato.

Le spese doganali sono a carico del destinatario e mai inclusi nel costo dell’invio.

In caso di reso prodotti da parte del cliente le spese di spedizione non saranno rimborsate.

Emissione Fattura

Eventuale richiesta di fattura deve essere obbligatoriamente fatta contestualmente all’acquisto. E’ sufficiente compilare i dati “SDI” e “P.IVA” in fase di conclusione d’ordine.

Scontistica:

Tutte le promozioni che rientrano nelle comunicazioni via web (Promozioni Newsletter, Codici Sconto Via Mail, Offerte Flash) sono da considerarsi valide esclusivamente per il canale di vendita on-line e NON usufruibii nei negozi fisici di Firenze e Marina di Campo

Metodo spedizione:

I nostri prodotti sono trasportati dal Corriere Espresso BARTOLINI e con Corriere Espresso UPS

Tempi di consegna:

Le ordinazioni sono spedite in un tempo massimo di 7 giorni lavorativi. (I nostri prodotti sono fatti a mano e per questo necessitano di lavorazioni ad hoc). Una volta spedito il tempo stimato di consegna è da 2 a 4 giorni lavorativi.

Restituzioni e politica di rimborsi

Il nostro primo obbiettivo è la soddisfazione del Cliente.

 Se non fossi soddisfatto per qualche motivo, non esitare a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere qualsiasi problema.


Contestazioni: le contestazioni per prodotti difettati, rotti o consegnati in imballaggi visibilmente non integri devono pervenire entro il giorno successivo dal ricevimento dei prodotti.

Le contestazioni giunte dopo questo tempo limite non potranno essere accolte.

Per poter applicare la clausola di reso per prodotti difettosi/danneggiati ACCETTARE LA SPEDIZIONE CON RISERVA, cioè, apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione.

Se ricevete dei prodotti danneggiati durante il trasporto, per favore NON BUTTATE VIA NIENTE. Contattateci subito per programmare il ritiro e la sostituzione degli oggetti danneggiati. La documentazione fotografica è fondamentale per istruire un reclamo verso il nostro spedizioniere.

Ricordiamo che è necessario accettare CON RISERVA al momento della consegna del Corriere per poter procedere al rimborso della merce danneggiata.

Resi

Se non sei completamente soddisfatto della tua ordinazione potrai restituire gli articoli entro massimo 14 giorni dopo la consegna. Ti restituiremo la somma spesa per l’ordinazione entro 5 giorni dalla ricezione della merce in magazzino e dopo attenta valutazione della loro integrità. Il reso dei prodotti NON dà diritto al rimborso delle eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell'acquisto.

 Ecco cosa fare per attivare la procedure di rimborso:

  • Contattarci attraverso la mail info@lacorallina-firenze.it e compilare il modulo che sarà inviato dai nostri collaboratori.

    Rispedire nell’imballaggio originale la merce che vuoi restituire a:
    LA CORALLINA
    Via Aretina 37 Rosso
    50136 Firenze (FI)

Quando decade il diritto di recesso:

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui La Corallina accerti:

– Utilizzo anche parziale del bene.

– Prodotti realizzati su misura, con specifiche indicate dal cliente, (cd prodotto personalizzato).

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,parti,…);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

 

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